CHI SIAMO

Un associazione tutta al femminile che nasce nel 2004 da un gruppo di amiche che per il piacere di stare insieme, di ritrovarsi e confrontarsi ha dato luogo ad un“ movimento di idee” con l ‘obiettivo di riscoprire e creare valore aggiunto a quello che la quotidianità spesso nasconde. Siamo partire dall‘idea di "movimentare" la nostra cittadina termale che per quanto sia perfettamente inserita nel paesaggio toscano e sia famosa per le sue acque termali ha ancora molte potenzialità da sviluppare.

Cosa facciamo

I vecchi ricordi, le idee accantonate da precedenti associazioni sono stati il nostro punto di partenza e la base sulla quale abbiamo costruito il nostro movimento. Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le fasce di età dai bambini agli anziani organizzando sfilate di moda, presentazione di libri, rassegne teatrali, tornei di burraco, cene e creazione di eventi a tema. Questi eventi ci hanno permesso di fare beneficienza rivolta al mondo femminile e dell’ infanzia.

Semplicemente

Ci piace definirci “semplicemente donne“ dando a questo termine un accezione carica di ottimismo, perchè se “Date alle donne occasioni adeguate esse potranno fare tutto". (cit. Oscar Wilde ).