Premio Donna è 2016

Sabato 2 Aprile ore 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme l'Associazione Idee in Movimento in collaborazione con il Comune di Casciana Terme Lari presenta il Premio Donna è 2016.
Saranno premiate le figure femminili che si sono distinte nel sociale, nello sport, nella cultura, nella ricerca, nella medicina, nella televisione e nell’imprenditoria.
Le donne premiate sono:
Gina Giani, Direttore Generale a Amministratore Delegato di Toscana Aeroporti Spa, Donna è Manager
Isabel Russinova, nota attrice e conduttrice, oggi testimonial di Amnesty International, Donna è Sociale
Serena Magnanensi, conduttrice, con una sua rubrica, all'interno del programma "A conti fatti" su Rai Uno, Donna è Spettacolo
Daniela Maccheroni, pittrice pisana con gallerie d'arte a Parigi e Londra, Donna è Arte
Elisabetta Lami, Dirigente della Polisportiva Casciana Terme , Donna è Sport
Miriana Rocchi, Dirigente medico presso la U.O. Medicina 1 Ospedale Lotti di Pontedera, Donna è Medicina
Laura Avalle, Direttore di Vero Salute, Rakam, Vero Casa, giornalista e scrittrice, Donna è Cultura
Paola Carrai, Medico epatologo dell'Unità Operativa di Trapiantologia Epatica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Donna è Vita
Marilena Bolognesi, giornalista, Redattrice capo di Radiobruno Toscana, Donna è Informazione
Fabiola Tomasi, presidente dell'Associazione Uccellino Azzurro, Donna è Solidarietà
Conduttore della serata Omar B. inviato del programma "La vita in diretta" Rai Uno
La serata sarà allietata da musica, spettacoli di danza e ginnastica artistica.
Ingresso € 10,00
Una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Uccellino Azzurro.
Hanno collaborato alla realizzazione dell'evento: Proloco di Casciana Terme, Terme di Casciana, Villa Borri Apartments in Tuscany, Gioielleria Fassorra, Vegastar, “Bambino” sarai tu! , Controlucephoto, Erbavoglio.

Donna è 2016 Motivazioni

Daniela Maccheroni: Donna è Arte
L’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni e "messaggi" soggettivi e lei con la sua pittura è riuscita a rappresentare la sofferenza umana con particolare attenzione alla condizione femminile nella società contemporanea. Con i suoi quadri ha cercato di scavare nel profondo, nel mondo fatto di alienazioni, di incubi, di angoscia e di pietà .

Serena Magnanensi: Donna è Spettacolo
Non ha mai smesso di credere nel suo sogno e partendo dalle piazze toscane ha raggiunto traguardi importanti. Una donna che malgrado i suoi successi televisivi è rimasta con la semplicità e spontaneità “della ragazza della porta accanto” con la quale tutti vorremmo avere a che fare.

Gina Giani: Donna è Manager
una figura femminile a testimonianza che la volontà se ben abbinata al talento costituisce il fondamento per riuscire ad affermarsi professionalmente. Una donna poliedrica che coniuga il lavoro di manager al ruolo di vocalist nella sua jazz band.

Elisabetta Lami: Donna è Sport
L’impegno, la passione e la volontà le hanno dato lo slancio necessario per far crescere la Polisportiva conseguendo ottimi risultati nazionali. Con lo sguardo rivolto al futuro e alle nuove generazioni si propone di aiutare a far crescere ancora tanti giovani in un ambiente sano come lo sport.

Laura Avalle: Donna è Cultura
Con la sua versatilità femminile è riuscita a coniugare il ruolo di poetessa, giornalista, direttore di importanti testate e scrittrice di romanzi. Dolce, romantica, solare ma anche determinata, molto amante degli animali, molto vicina alle persone che soffrono, nella vita si adopera per dare loro un sorriso.

Paola Carrai: Donna è Vita
Un premio dedicato alla vita perché di rinascita si parla quando si affronta un qualsiasi tipo di trapianto. La dedizione e la passione che mette nel proprio lavoro e che fanno di lei un punto di riferimento per accompagnare i pazienti nei primi passi nel percorso di “rinascita” dopo il trapianto infonde loro fiducia e voglia di vivere.

Isabel Russinova: Donna è Sociale
Dopo una carriera legata al mondo dello spettacolo, cinema, televisione, teatro, inizia la sua avventura nel sociale e diventa Testimonial di Amnesty International. Oggi sostiene la campagna di Amnesty contro le spose bambine con lo spettacolo teatrale “Safa e la sposa bambina”.

Miriana Rocchi: Donna è Medicina
una donna speciale che si è evidenziata non solo per la propria professionalità ma anche per la disponibilità e l’umanità che ha dimostrato a tutti coloro che nella buona e nella cattiva sorte si sono rivolti a Lei per un consulto professionale . Questo premio avremmo voluto denominarlo “Medicina e Cuore“ non inteso come cardiologia ma cuore pieno di umanità.

Marilena Bolognesi: Donna è informazione
giornalista, conduttrice news, redattrice capo, conduttrice di rubriche, montatrice audio, speaker/doppiatrice documentari e jingle pubblicitari radiofonici e televisivi.
L’amore smisurato per la radio, la sua dedizione all'informazione, hanno fatto di lei una professionista a livello nazionale. Amare il proprio lavoro costituisce la migliore approssimazione alla felicità sulla terra. Per lei questa è una verità.

Fabiola Tomasi: Donna è Solidarietà
Una mamma che ha saputo affrontare le complessità della vita con determinazione e coraggio senza chiudersi fra quattro mura creando una grande famiglia a dimostrazione che insieme si riesce ad affrontare meglio la quotidianità e che l’unione fa la forza. Oggi è Presidente dell’Associazione “ Uccellino Azzurro”

"Interviste Donne Premiate"

Associazione idee in movimento