Sabato 8 aprile 2017 ore 21,15 presso il Teatro Verdi di Casciana Terme
Quest 'anno saliranno sul palco volti conosciuti al mondo della stampa, ma anche le donne meno conosciute avranno la caratteristica di essere versatili , efficienti, determinate ,pronte ciascuna a raggiungere il proprio obiettivo .
SILVIA BENCIVELLI : Autrice di libri, riviste e programmi tv -presentarice televisiva ,docente alla Sapienza Di Roma DONNA E' CULTURA
ELEONORA DI MIELE : Attrice, conduttrice, ballerina, cantante - DONNA E' CINEMA E TV
ANNALIA GALOTTI : Presidente Elsa Ghezzi Fundation- DONNA E' DANZA
VERONICA BERTI BOCELLI : Manager del maestro Andrea Bocelli e Vicepresidente ABF - DONNA E' SOLIDARIETA'
SABRINA CHIELLINI : Giornalista presso la redazione di Pontedera del quotidiano Il Tirreno - DONNA E' INFORMAZIONE
EVA BINI: Pittrice e fotografa - DONNA E' ARTE
MARTINA BATINI: Campionessa mondiale di fioretto - DONNA E' SPORT
MONICA LENCIONI : Medico chirurgo presso Oncologia Medica Azienda Ospedaliera Pisana - DONNA E' VITA
SARA PAGLIAI : Coordinatrice Nazionale Progetto Erasmus Plus-Indire - DONNA E' INNOVAZIONE
BARBARA DE ROSSI: Attrice e conduttrice - DONNA E' SOCIALE
La serata sarà allietata da musica e spettacoli di danza.
Su prenotazione alle ore 20,00 Cocktail di benvenuto con buffet presso il Teatro Verdi
Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione ABF (Andrea Bocelli Foundation) .
Hanno collaborato alla realizzazione dell'evento: Villa Borri Apartaments in Tuscany, Proloco di Casciana Terme, Gioielleria Fassorra, Vegastar, Casa dello Chef.

Teatro Verdi Casciana Terme
8 Aprile 2017
Alle ore 19,00 brevi interviste e indicazioni sul programma della serata
Ore 20,00 cocktail di benvenuto con buffet
Ore 21,15 Inizio serata
Intermezzo musicale
Conduttore della serata Omar B
SILVIA BENCIVELLI Donna è: Cultura
ELEONORA DI MIELE Donna è: Spettacolo
Intermezzo con quadro di danza
ANNALIA GALOTTI Donna è: Danza
VERONICA BERTI BOCELLI Donna è: Solidarietà
Intermezzo musicale
SABRINA CHIELLINI Donna è: Informazione
EVA BINI Donna è: Arte
Intermezzo con quadro di danza
MARTINA BATINI Donna è: Sport
MONICA LENCIONI Donna è: Vita
Intermezzo musicale
SARA PAGLIAI Donna è: Innovazione
BARBARA DE ROSSI Donna è: Sociale
Fine serata balletto danza moderna con la maestra Elettra Baldi e accompagnamento musicale
DONNA E’ 2017 MOTIVAZIONI
SILVIA BENCIVELLI - Donna è: Cultura
parlare di cultura significa pensare ad una donna che ha le sue qualità: medico, giornalista, autore e conduttore televisivo docente universitaria, poliglotta, redattore e consulente. Una donna a 360°. Stasera la premiamo per il suo primo romanzo edito dalla casa editrice Einaudi dal titolo “Le mie amiche streghe”
ELEONORA DI MIELE - Donna è: Spettacolo
E’ una donna poliedrica, il suo curriculum ci ha presentato una donna, mamma, attrice, conduttrice ,ballerina ,cantante e modella! Anch' essa senza dubbio una donna in “Movimento" .
ANNALIA GALOTTI - Donna è: Danza
E’ riuscita a trasformare una passione in un obiettivo di vita fino a diventare punto di riferimento artistico e culturale per le centinaia di ragazze che frequentano la scuola di danza .
Annalia, grazie alla figlia Stefania e l' amica Patrizia, tramite la danza insegnano ogni giorno alle ragazze a sognare e nel contempo forniscono loro gli strumenti per realizzare i loro sogni motivandole a superare se stesse lavorando con costanza, disciplina e dedizione .
VERONICA BERTI BOCELLI - Donna è: Solidarietà
Per la sua versatilità femminile che la vede alternarsi a manager del maestro Bocelli, donna , madre, moglie e soprattutto per la sua vicinanza al mondo del volontariato , per la tenacia nel cercare di abbattere le barriere fisiche, psicologiche umane, politiche e religiose .
SABRINA CHIELLINI - Donna è: Informazione
Sabrina rappresenta per la nostra associazione quella che amiamo definire una donna in "Movimento" : dinamica , sempre presente ,disponibile, sensibile ma con un carattere tosto in grado di conciliare senza fatica la vita professionale con quella personale. E’ sempre al centro della notizia , non solo di cronaca nera , bensì dell’ informazione in generale : il benessere, gli eventi, lo spettacolo in parte anche lo sport. Tutto ciò che è Valdera esce dalla penna di Sabrina .
EVA BINI - Donna è : Arte
Eva è UNA DI NOI , rappresenta le donna della porta accanto che è riuscita a dare spazio alle proprie passioni e attitudini conciliando il lavoro con ruolo di moglie, mamma, casalinga . Senza volerci atteggiare a critici d ‘arte , le sue fotografie e le pitture su tela sono senza dubbio piacevoli, per cui con questo premio vogliamo incoraggiarla a proseguire ed a essere di esempio ad altre donne . Ad Majora Eva! ( direbbero i latini augurando cose più grandi )
MARTINA BATINI - Donna è: Sport
Per la Forza, la tenacia , la capacità , l' abilità che sono necessarie per conseguire il titolo di Campionessa mondiale e perchè da buone campaniliste siamo orgogliose che la campionessa sia Pisana !
MONICA LENCIONI - Donna è: Vita
Premiamo la dottoressa per la sua professionalità e il suo eclettismo Perchè essere oncologa significa in primis seguire le indicazioni scientifiche, e contemporaneamente assolvere un compito altrettanto difficile quale fronteggiare e gestire il dolore, la gioia, e tutte le emozioni che si presentano insieme al paziente di fronte al manifestarsi di una malattia . La dr.ssa Lencioni rappresenta il “Movimento” di emozioni: sostegno e dolore al presentarsi della diagnosi tumorale, gioia di fronte ad una guarigione, disperazione nelle fasi complesse della malattia come quella terminale.
SARA PAGLIAI - Donna è: Innovazione
Non a caso la facciamo salire sul palco per ultima , perché grazie ai suoi progetti innovativi Sara racchiude l’ interesse e la divulgazione a livello europeo di tutte le attività di cui abbiamo parlato fino ad adesso : cultura, politica, formazione, sport , arte . Insomma premiamo Sara perchè il futuro passa attraverso donne come lei .
BARBARA DE ROSSI - Donna è: Sociale
La premiamo per il suo interesse verso un problema sociale di grande attualità: la violenza sulle donne. Purtroppo per un impegno televisivo sopraggiunto nelle ultime settimane Barbara stasera non potrà salire su questo palco, ma poiché teneva particolarmente a ricevere il premio è venuta a Casciana Terme e in questo teatro, ed ha raccontato il suo impegno nel sociale e il perchè sia necessario sostenere la campagna anti-violenza.
Rassegna Stampa