Eventi

❤ Questa mattina si è svolta una bellissima iniziativa con i ragazzi delle scuole medie di Casciana Terme organizzata dall’Associazione Idee In Movimento che ha accolto l’Associazione “Strabilianti”.

🫶 L’Associazione ha dato vita ad un’omonima manifestazione, nata per fare sensibilizzazione e per raccontare tutte quelle storie che coinvolgono la disabilità e trasformarle in storie di ordinaria bellezza. E questo è proprio ciò che è successo stamani mattina con il racconto di numerosi atleti paralimpici che hanno parlato agli studenti dei loro sport e delle loro sfide quotidiane.

🏆Presente all’incontro l’Assessora Chiara Ciccaré che insieme ai Volontari e all’Associazione Idee In Movimento ha consegnato il prestigioso riconoscimento, il Pegaso della Regione Toscana, al campione mondiale non vedente di tiro con l’Arco, quale esempio straordinario di determinazione e capacità di trasforme le sfide che la vita ci pone davanti in meravigliose opportunità.

🔜 Ma le iniziative non finiscono qui: nel pomeriggio infatti si terrà presso la Saletta di Lettura delle Terme l’iniziativa “Trasformare le avversità della vita in opportunità” con la partecipazione di campioni sportivi mondiali e paralimpici, assolutamente da non perdere.

STRABILIANTI si chiama l’ associazione che oggi ha collaborato con noi alla realizzazione di quello che abbiamo definito il nostro evento del Cuore ; insieme agli atleti paralimpici abbiamo viaggiato nel mondo della disabilità e con loro abbiamo provato a trasformare le sfide quotidiane in emozioni strabilianti capaci di raggiungere obiettivi impensabili .

STRABILIANTE ❤e’ stata la partecipazione dei ragazzi della scuola media inferiore di Casciana Terme che stamani hanno incontrato i campioni .

STRABILIANTE ❤ e’ stato il momento in cui il presidente della nostra associazione Maria Paola Tani , L’assessore Chiara Ciccarè’ e Il presidente di Strabilianti Michela Castellani hanno consegnato il prestigioso riconoscimento, il Pegaso della Regione Toscana, al campione mondiale non vedente di tiro con l’Arco Matteo Panariello.

STRABILIANTE ❤ è’ stata la presenza del pubblico che nel pomeriggio si e’ raccolto al Gran Caffè delle Terme per ascoltare le storie di vita dei campioni ed i loro percorsi sportivi . Abbiamo ascoltato ,riflettuto, vissuto emozioni profonde e siamo stati proiettati verso le paralimpiadi di Parigi 2024 .
La STRABILIANTE conduzione dell’ evento e’ stata affidata al giornalista Enrico Salvadori

Grazie a:
al Comune Casciana Terme Lari in particolare a Emanuele Baroni e Chiara Ciccarè’ ;al dirigente scolastico della scuola
di Casciana Terme ; agli insegnanti di scienze motorie in particolare Ketty Cristofani ;a Michela Castellani e allo staff diStrabilianti ; aAlessandro Grassi; a Enrico Salvadori ;al ristorante Garibaldi Innamorato ; Al Gran Caffè Delle Terme ; a tutti i presidenti delle associazioni di Casciana Terme che ci hanno gratificato con la loro presenza ❤

ALTRI EVENTI